Primo Trimestre

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
49

BENVENUTA SU GRAVIDANZA IN FORMA

Nel percorso del primo trimestre, grazie alle lezioni, sarai in grado di gestire la respirazione in maniera corretta e muoverti consapevolmente per il tuo benessere e quello del tuo bambino.

Primo Trimestre

Il primo trimestre dura dalla prima alla dodicesima settimana di gravidanza.
In questo periodo, anche se il tuo corpo non lo mostra, sta attraversando enormi cambiamenti.
Nelle prime settimane dopo il concepimento, i tuoi livelli ormonali cambiano significativamente. Il tuo utero inizia a supportare la crescita della placenta e del feto, il tuo corpo aumenta la sua fornitura di sangue per portare ossigeno e nutrienti al bambino in via di sviluppo, e la tua frequenza cardiaca aumenta.
Questi cambiamenti accompagnano molti dei primi sintomi della gravidanza, come:
  • stanchezza
  • nausea mattutina
  • mal di testa
  • stitichezza
Il primo trimestre è vitale per lo sviluppo del tuo bambino.
Il bambino svilupperà tutti i suoi organi entro la fine del terzo mese, quindi questo è un periodo di fondamentale importanza. Bisognerebbe seguire una dieta sana che preveda un integrazione di una quantità adeguata di acido folico.
Verrà eseguita un’ecografia per assicurarsi che il bambino abbia un battito cardiaco e per controllare la salute del bambino.
La cosa più importante che puoi fare per il tuo bambino è impegnarti in una comunicazione onesta e diretta con il tuo ginecologo sulle scelte che stai facendo e seguire i suoi consigli.
Torna su