Secondo Trimestre Gravidanza

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

BENVENUTA SU GRAVIDANZA IN FORMA

Nel percorso del secondo trimestre, grazie alle lezioni, sarai in grado di gestire i cambiamenti posturali e prevenire la comparsa di fastidi tipici della gravidanza.

Secondo Trimestre

Il secondo trimestre (dalle 13 alle 27 settimane) è tipicamente il periodo più confortevole per la maggior parte delle mamme.

La maggior parte dei primi sintomi della gravidanza scomparirà gradualmente. Probabilmente sentirai un aumento dei livelli di energia durante il giorno e sarai in grado di godere di un sonno più riposante.

La pancia inizierà a farsi vedere, poiché l’utero crescerà rapidamente di dimensioni. È un buon momento per investire in abbigliamento premaman, evitare abiti restrittivi e, se te la senti, diffondere la notizia della tua gravidanza ad amici e familiari.

Mentre i disagi dell’inizio della gravidanza dovrebbero attenuarsi, ci sono alcuni nuovi sintomi a cui abituarsi.

Scegli cibi sani e ricchi di nutrienti.

I problemi di circolazione e ritorno venoso, il mal di schiena e la congestione nasale possono essere tra i fastidi più comuni in questo trimestre.

Il secondo trimestre è quelloin cui piu probabilità’  sentirai il tuo bambino muoversi per la prima volta, di solito entro le 20 settimane. Il bambino può anche sentire e riconoscere la tua voce durante il secondo trimestre.

Solitamente si esegue un ecografia morfologica tra le settimane 18 e 22.

Potresti essere in grado di scoprire il sesso del tuo bambino. Fai sapere al tuo medico se vorresti saperlo o no.

Ascolta sempre il tuo corpo e le sue esigenze.  Dedica piu’ tempo per te ed il tuo bambino 😊

Torna su